Ci vorrebbero più momenti di riflessione

A volte mi stufo seriamente delle persone e non mi convinco per niente.

Io cerco di fidarmi, ma ho sempre la sensazione che mentano e non so come fare per non provare più questo. E a volte son veramente felice di rimanere sola, però penso: mi vogliono bene realmente o è tutta una finzione? Come saperlo? Non si può, lo si scopre solo con il tempo. Il problema è il tempo lo si ha? Alcuni non lo hanno, altri sì. Chi non lo ha seguirà il suo istinto, e chi lo ha il tempo lo sprecherà per capire che persone sono e poi non avrà tempo.In questo mondo ci sono troppi quesiti irrisolti.

Il vero genio è colui che si pone delle domande senza avere delle risposte? Io non so dirvi se questo è vero oppure no. Solo un genio vi può rispondere. Chi si fa le domande a voce alta, magari apparentemente non avendo nessuna persona davanti, viene creduta pazza quindi NON NORMALE. Magari siamo pazzi, ma vi dico una cosa: quelli là fuori, non sono per niente normali, nessuno è normale, questo termine è usato soggettivamente: per un pazzo se stesso si definisce “normale”, per una persona consapevole della propria pazzia dice che gli altri sono normali. Chi sa veramente il significato di normale? Noi abusiamo troppo di questo termine. Come abusiamo delle parole come “bene” e “male”, chi sa cos’è bene e male? I giudici? I politici? I cattolici? nessuno lo sa, perché proprio come per “normale” il “bene” e il “male” sono visti soggettivamente. Per due persone il nucleare può essere sia un bene sia un male, e si battono per difendere la propria idea. Ma nessuno avrà la vittoria, perché la gente è divisa in due parti: chi pensa sia bene/normale/bello e chi pensa che sia male/anormale/brutto. Ognuno avrà qualcosa da dire, chi è veramente intelligente dice “Hai ragione” e ha effettivamente ragione, perché per lui è vero, quindi è meglio non stare troppo a discutere. Bisognerebbe smetterla. Ma non si deve dire “hai ragione” in modo scocciato, no! Deve provenire dal profondo e deve essere assolutamente sincero! 

Ho commesso tanti errori nella mia breve vita, come voi avrete fatto i vostri. Bisogna cercare di imparare a fidarsi delle persone, anche se ti tradiranno, cercate di andare avanti. Io ci sto provando tutt’ora, e penso che ci stia riuscendo. Se ci riuscirò sarete i primi a saperlo! Un ultima cosa: è terribile notare che quello che hai detto non viene capito, e viene ritenuto che non sia vero o altro. E’ terribile.

Lascia un commento