La famiglia su cosa si basa? In primo luogo sull’amore.

Seguendo le vicende italiane, in particolare le dichiarazioni della Barilla “Nei nostri spot per la pasta niente gay, solo famiglia tradizionale”  mi porge spontanea la questione degli omosessuali in Italia. Premetto che sono dell’idea “Vive e lascia vivere” e che quindi ogni grande azienda ha ogni diritto di scegliere qualsiasi strategia Marketing che voglia.

Nonostante la mia idea, non mi pare una cosa “carina” da dire, sopratutto se poi si aggiunge che “I gay possono mangiare la pasta di un’altra marca.” Si sa bene che la comunità LGBT italiana lotta da moltissimo tempo contro le discriminazioni. A me piace pensare che siamo nel XXI secolo e perciò dovremmo vivere in una società moderna, sviluppata, matura, e invece sembra di essere ancora nel medioevo in certe occasioni.
Bisogna tenere conto che le fondamenta di una famiglia felice, sincera e tutto, sia la presenza dell’amore. Quante volte sentiamo al telegiornale “Marito uccide la moglie”, “Moglie picchiata a sangue dal marito” ecc ? Tante volte ed è triste, e questa è anche considerata “Famiglia tradizionale” (ovvero marito e moglie), però la famiglia tradizionale non dovrebbe essere una famiglia dove ognuno viene accettato per quello che è e si ama in maniera incondizionata? Dove si è visto che una moglie ha paura di rimanere in casa da sola con il marito, o non può andare a fare la spesa da sola che c’è l’elemento “gelosia” “possessività”. Amore è anche libertà, compromessi. Ma è anche vero che ci sono famiglie che vivono bene, senza scene di violenza o gelosia.

Non deve essere importante se la famiglia è composta da un uomo e una donna, o da due uomini o da due donne, deve essere importante se le due persone si amano.
La famiglia è composta da due persone che provano dei forti sentimenti l’una per l’altra e che hanno il desiderio di passare il resto della propria vita assieme, e se possibile procreare.
Bisognerebbe tenere conto del fatto che ci sono tantissime coppie omosessuali che si amano, e non hanno la possibilità di vivere appieno il loro amore, perchè ritenuto “innaturale” o “oltraggioso”. Ma non è più innaturale e oltraggioso un governo che pensa solo a fare soldi e a lasciare il popolo con le sole piccole briciole di pane, magari anche vecchio? Non è più innaturale vedere atti di pedofilia, di femminicidio, di fraternicidio?  Non è più vergognoso che si pensa più al gossip che alla situazione lavorativa italiana o mondiale? Svegliati Italia. Perchè dare tanti problemi alle persone che amano gente dello stesso sesso invece che vedere di risolvere il problema del lavoro, della sanità e del governo?

Come adoro dire in inglese “Love is genderless” – “L’amore è senza sesso” (sesso=genere sessuale)

P.S. La Barilla si è scusata se ha urtato i sentimenti di qualcuno, e rispetta la comunità LGBT

Immagine

Lascia un commento